Vacanze Family Riccione

Attività

Hai una irrefrenabile voglia di mare ma siamo ancora lontani dall’estate? Nessun problema, oggi ti portiamo alla scoperta di Riccione in primavera, una città viva e frizzante, ricca di cose da fare e di buoni motivi per essere visitata anche quando è troppo fresco per il mare!

Ecco perciò i nostri sei buoni motivi per visitare Riccione “anche” in primavera.

Le passeggiate sul lungomare

Il lungomare della Libertà è il luogo ideale per iniziare o finire una giornata di primavera. Le passeggiate all’alba e al tramonto in riva al mare sono sempre un grande classico a Riccione ma in primavera assumono un fascino particolare. Potrete passeggiare o andare in bicicletta senza tante altre persone, ammirando l’acqua che si infrange a riva o mangiando un gelato, percorrendo tutto il lungomare da sud a nord fino ai giochi d’acqua nella Piazza della Fontana, la nuova installazione hi tech fatta di giochi d’acqua e luci.  Che siate una coppia o una famiglia per bambini una passeggiata sul lungomare pedonale di Riccione non deve mancare nella vostra vacanza!

passeggiate sul lungomare di Riccione
Persone in passeggiata sul lungomare di Riccione

Le vie dello shopping

Se siete amanti di mode e tendenze, Viale Ceccarini è il posto ideale dove iniziare la vostra giornata di shopping sfrenato: qui troverete le boutiques più cool della città – abiti, calzature, accessori, design.

Shopping nelle boutiques di Viale Ceccarini
Shopping nelle boutiques di Viale Ceccarini

Lasciatevi tentare dallo stile eclettico della boutique Iceberg o dall’eleganza di Gaudenzi Boutique, per i più casual non perdetevi una visita a Scout, NewOrder II e Base Dodici per i più estrosi passate tra gli scaffali del Block60…non ve ne pentirete!

La Cucina Romagnola

Dopo aver iniziato la giornata sul lungomare e trascorso la mattinata a fare shopping è finalmente arrivato il momento del pranzo in uno dei ristoranti che Riccione mette a disposizione dei suoi turisti tutto l’anno.

Qui potrete sbizzarrirvi nell’assaggiare tutte le specialità tipiche della Riviera: degustazioni di freschissimo pesce, una frittura mista, tutti i primi della tradizione romagnola con  la buonissima pasta fatta in casa, le migliori piadine della zona o scegliere tra numerosissimi locali di Street Food .

cibo tipico romagnolo di pesce
Piatto tipico romagnolo a base di pesce fresco

Concedetevi uno strappo alla dieta e lasciatevi conquistare dai sapori autentici dei ristoranti riccionesi e vedrete che le giornate assumeranno tutto un altro sapore. Se siete in vacanza con i vostri bambini vi suggeriamo di scegliere tra uno dei ristoranti per famiglie di Riccione in modo che il vostro pranzo o la vostra cena sia divertente e gustosa anche per i vostri piccoli.

Fare sport in città

Riccione è una città fortemente amante dello sport sia indoor che outdoor: sul lungomare sarà impossibile non vedere ogni giorno qualcuno che si allena o che corre a piedi o in bicicletta come non mancano le strutture al chiuso dove poter praticare ogni tipo di sport, dal nuoto al tennis, dal calcio al volley.

Grazie al sito Riccione Sport è possibile conoscere tutte le aree disponibili per svolgere tutti gli sport e avere la possibilità di prenotare direttamente i campi al coperto dove poter fare una partita di tennis, beach volley, calcetto etc.

beach volley al mare
Partite di beach volley al mare

Se siete degli appassionati nuotatori ma fa troppo freddo per una nuotata in acqua libera, potete approfittare delle piscine dello Stadio del Nuoto, l’impianto olimpico dove ogni anno si svolgono i campionati italiani. Infine se siete degli sportivi esploratori approfittate delle belle giornate non ancora troppo calde per un giro in bicicletta alla scoperta dell’entroterra romagnolo, alla scoperta di borghi, castelli e percorsi ricchi di storia e dai bellissimi panorami!

Sale giochi e parchi per bambini

In tutto il centro città sono presenti tante sale giochi e parchi divertimento per intrattenere i vostri bambini. Potrete passare una giornata tutti insieme nel grande parco Oltremare aperto dal 1 aprile, o trascorrere qualche ora in uno dei parchi cittadini come il Riccione Avventura o l’Indiana Golf, dove potreste sfidare i vostri bambini in giochi di abilità e destrezza. Se volete saperne di più su tutti i parchi cittadini di Riccione adatti alle famiglie leggete l’articolo qui.

Oltremare a Riccione
Spettacolo dei delfini al parco Oltremare di Riccione

Terme & Spa

Il fresco della primavera riccionese potrebbe farvi venire voglia di concedervi una coccola in più: sei il vostro albergo non ha una spa potreste passare un pomeriggio al centro Riccione Terme passando qualche ora in completo relax prendendovi cura di voi. Il centro termale offre piscine e aree dedicate al benessere oltre a un completo listino di massaggi e trattamenti sempre disponibili su richiesta. E per i bambini? Mentre voi vi concedete del meritato relax i vostri piccoli potranno giocare e divertirsi al parco Le Perle d’Acqua, il parco giochi del centro termale dedicato al divertimento dei bimbi.

Anche senza il caldo sole estivo Riccione merita sempre una visita, non perdete l’occasione di qualche giorno di relax, vita sana e buon cibo nel cuore pulsante della Riviera Romagnola.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *